Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Cavi anti-sabotaggio – Come funzionano?

antisabataggioCiao,

ho sbadatamente dimenticato una finestra nel dimensionamento dell’impianto, ho dovuto provvedere da me e installare un sensore magnetico a sigaretta con 4 fili in serie ad un altro sensore installato. Tutto pare funzionare.

Il problema è che vorrei sistemare anche i due fili anti-sabotaggio, ma non so se collegarli in serie o in parallelo. A cosa servono questi fili antisabotaggio?

Ti ringrazio

Luca

 

Ciao Luca,

inizio rispondendo alla tua ultima domanda; i fili anti-sabotaggio servono a segnalare alla centrale che la linea anti-manomissione è stata aperta. E’ una linea in serie che entra e esce da tutti i dispositivi che compongono l’impianto, serve quindi per segnalare un eventuale apertura, strappo o taglio dei cavi.

Per collegarli ti basterà continuare la serie, proseguire quindi dal precedente contatto e assicurarti che la linea risulti chiusa. Per essere certo di aver fatto un buon lavoro puoi fare una prova col tester, se senti il beep, vuol dire che il circuito è chiuso e che c’è continuità, altrimenti sentirai un allarme.

Share Button
Cavi anti-sabotaggio – Come funzionano?
4.75 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *