Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Espandere un sistema di videosorveglianza

alta_videosorveglianzaSalve,

la questione che vorrei sottoporti riguarda la mia casa al mare e delle telecamere di sorveglianza. Vorrei installarne una in modo che mi permetta la visibilità notturna, che abbia un angolo di rotazione di almeno 180°, che possa essere collegata a internet tramite GSM, ma soprattutto ho bisogno che il sistema sia espandibile nel caso mi rendessi conto che una telecamera non è sufficiente.

Mi dai qualche dritta?

Grazie, Matteo

Ciao Matteo,

sono tanti i sistemi di videosorveglianza di piccolo taglio che permettono di collegare una sola telecamera e poi, eventualmente, delle altre.

Per la visione notturna è sufficiente installare particolari telecamere, chiamate day/night, che variano la sensibilità in base alla luce ambientale, ce ne sono di diversi tipi e prezzi, in alternativa puoi sempre installare un illuminatore infrarosso esterno.

Per l’angolo di rotazione ci sono prodotti motorizzati che ruotano fino a 360°, mentre per la connessione a internet hai bisogno di un sistema video con trasmissione via TCP/IP da collegare con il cavo lan a un router 3G che fornisca la connessione internet.

Saluti

 

Share Button
Espandere un sistema di videosorveglianza
4 su 1 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *