Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Preventivo antifurto casa

In questo articolo ci occupiamo di un argomento molto interessante ed attuale l’antifurto per la casa, la sicurezza è una tematica ultimamente molto affrontata visti gli episodi di cronaca, ed in questo articolo cercheremo di dare dei consigli per la scelta del migliore antifurto casalingo.
Decidere di installare un antifurto a casa ha due importanti funzioni la prima è quella di riuscire a vivere più tranquillamente la quotidianità e la seconda di scoraggiare i ladri in primo luogo infatti l’antifurto deve essere considerato un deterrente.
Esistono ormai in circolazione dei kit di antifurto che sono molto semplici ed intuitivi da utilizzare, per poterli istallare infatti non servono dei professionisti.
Nel momento in cui si decide di installare questa tipologia di antifurto la prima cosa che deve farsi è quella di individuare le zone più critiche della casa, nelle quali è più necessaria una protezione.
Questi kit sono composti da una centralina da cui partono tutti i comandi di accensione e spegnimento possiamo dire che si tratta del cuore dell’antifurto, e poi tutta una serie di sensori e di rilevatori che devono essere adeguatamente posizionati all’interno dell’abitazione.
Vi sono diverse tipologie di sensori, esterni interni, da contatto magnetico, tutti hanno come principio di funzionamento essenziale quello di rilevare la presenza di soggetti estranei nell’area di loro riferimento, nel momento in cui tale rilevazione viene ad essere individuata essi emettono un fascio di raggio infrarossi che deve servire ad allontanare l’intruso.
Sicuramente l’antifurto che maggiormente può garantirci sicurezza e tranquillità è quello che presenta un collegamento con la centrale operativa, si tratta di guardie giurate o di forze dell’ordine che 24 ore su 24 in caso di rilevazione di una intrusione da parte dell’antifurto inviano direttamente degli uomini a verificare la situazione , tale intervento avviene anche senza la presenza del proprietario in casa per tale ragione è un indice di grande tranquillità e sicurezza.
Il vantaggio di scegliere un kit di antifurto per la casa semplice da montare presenta dei notevoli vantaggi anche in termini economici, un kit casalingo ha infatti un prezzo che si aggira tra i 100 ed i 700 euro a seconda di quelle che sono le necessità che vengono riscontrate nell’abitazione.
Un sistema di allarme invece più professionale arriva a costare anche 1500 euro, tuttavia quello che è necessario specificare è che sicuramente consigliamo di avventurarsi nel montaggio e nell’istallazione di un allarme casalingo in autonomia solo a coloro che effettivamente hanno una dimestichezza con questi strumenti.
Poiché la sicurezza della casa è un tema molto importante non è assolutamente conveniente risparmiare mille euro e realizzare un lavoro che non porterà a nessun beneficio. il proprietario deve fare una bilancio tra la sua capacità a lavorare tale kit e la sicurezza della sua casa e scegliere la soluzione migliore.

Share Button
Preventivo antifurto casa
4.2 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *