Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Prezzo impianto videosorveglianza

• di Redazione • VideosorveglianzaNessun commento

Domanda:

Buonasera,

mi chiamo Loreto e sto valutando l’idea di proteggere la mia famiglia acquistando ed installando in casa un sistema con telecamere di videosorveglianza. Devo dire con tutta franchezza di non essere un esperto in materia, per cui ho paura di incorrere in fregature sia per quanto riguarda la qualità dei dispositivi, sia per ciò che concerne il loro prezzo. Per questo motivo, prima di procedere effettivamente con l’acquisto, vorrei sapere in linea di massima quali sono attualmente in commercio i prezzi per gli impianti di videosorveglianza, e quali le aziende oneste alle quali bisogna rivolgersi. Ti ringrazio tanto per l’aiuto che gentilmente mi darai nella risposta!

Cordiali saluti

Loreto

Risposta:

Buonasera Loreto,

Prima di tutto devo premettere che il prezzo di un sistema di videosorveglianza è quasi impossibile da quantificare a priori: i costi, infatti, possono variare di molto per diversi motivi, primo fra tutti in base all’idea di sicurezza e di videosorveglianza che ciascuno ha. Ad esempio si può realizzare un impianto di videosorveglianza anche soltanto installando una telecamera ed uno schermo; anche in questo caso, comunque, si deve andare a decidere il modello di telecamera, che può andare da un prezzo estremamente basso ad un prezzo molto elevato, e scegliere la tipologia di monitor (in determinate circostanze può essere anche il televisore di casa).

Detto ciò, possiamo aprire un’altra discussione per coloro i quali sono interessati ad effettuare la registrazione video: in tale contesto, difatti, in commercio ci sono diverse tipologie e modelli di videoregistratori, il cui costo può variare in base alle funzioni, alle caratteristiche e all’ampiezza dell’impianto stesso. Proprio a tal proposito, per esempio, ci si può dotare di un impianto di videosorveglianza anche avendo soltanto una videocamera connessa alla rete internet, eventualmente con un software di videoregistrazione da installare sul proprio computer.

Oltre a ciò va detto che ci sono altresì numerose soluzioni wireless (senza fili, wi-fi), o ancora sistemi che sfruttano la tecnologia occultabile. Tra le variabili che riguardano la valutazione dei costi, non bisogna tralasciare l’aspetto manodopera sul campo, che in alcuni casi occorre necessariamente per realizzare una corretta e duratura installazione. Insomma, dopo questi brevi ed essenziali ragionamenti sulla tua domanda, risulta chiaro che per fare le cose nel modo giusto è indispensabile contattare un’azienda seria e professionale che opera con comprovata esperienza nel settore di videosorveglianza.

A tal proposito ti consiglio di contattare la Mondialtec con sede Roma, poiché offre un’ampia gamma di offerte sulle telecamere e sulle apparecchiature di videosorveglianza a 360 gradi, dal sistema di sicurezza più semplice e intuitivo al più articolato e complesso. In più, questa ditta è estremamente accogliente e garantisce assistenza tecnica anche agli utenti meno esperti che desiderano realizzare l’installazione fai da te, senza farli mai sentire un peso. Per tutte queste ragioni ti indico il loro sito web, www.mondialtec.it, troverai tutte le informazioni utili per fare un acquisto consapevole e di qualità, il tutto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ti saluto, se dovessi avere bisogno di altri chiarimenti mi trovi qui!

Prezzo impianto videosorveglianza
4.2 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *