4.5/5 - (4 votes)

ios_androidSalve,

leggevo di collegamenti tra smartphone e la propria centrale d’allarme. Pare ci siano app sia per android che per iOs che permettono di comunicare con la centralina. E’ vero? Sai darmi qualche informazione in più?

Ti ringrazio

Stefano

 

Ciao Stefano,

attualmente sono molte le applicazioni per videosorveglianza remota che permettono di collegare uno smartphone a una o più telecamere. Inoltre, la diffusione capillare di ADSL e smartphone ne ha favorito l’utilizzo.

I casi possono essere molti: è possibile collegarsi direttamente attraverso un app per iPhone o Android, attraverso un software proprietario oppure accedendo a una specifica pagina tramite browser dal cellulare e visionare lo streaming del video in diretta sul proprio display.

Solitamente queste applicazioni funzionano abbastanza bene e permettono di visionare le immagini a seguito di un allarme o su interrogazione remota, in modo semi-automatico o totalmente automatico.

Per quanto riguarda le centrali, alcune hanno bisogno di moduli supplementari, altre necessitano di hardware separato.

Esistono app specifiche anche per altre funzioni come accensione, spegnimento, parzializzazione.

Aggiornamento: vuoi restare aggiornato  sulle app gratuite per sistemi di allarme e videosorveglianza? Inviaci pure la richiesta.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *