Per motivi connessi alla mia sicurezza ed a quella della mia abitazione ho dovuto di recente installare un sistema di allarme antifurto in tutta la casa.
La mia scelta, dopo aver a lungo consultato la rete è ricaduta su un ottimo impianto d’allarme wireless che ho acquistato ed installato da solo senza particolari difficoltà.
Ho un solo problema, il router adsl e la centrale d’allarme sono nella stessa stanza e,talvolta, ho l’impressione di non riuscire a navigare con velocità sufficiente.
Secondo voi si creano interferenze che disturbano la qualità del segnale di rete?
Livio.
Ciao Livio, normalmente questo non accade in quanto i produttori di questo tipo di tecnologie sono molto attenti a posizionare le apparecchiature wireless da loro realizzate su frequenze diverse da quelle utilizzate dai router adsl proprio al fine di evitare questo tipo di problema.
Io comincerei con il verificare (basta leggere le rispettive etichette) su quali frequenze i due apparecchi trasmetto, tanto per scongiurare proprio questo tipo di problema.
Se queste non coincidono, il problema della cattiva connessione internet dipende solo dal router.
Prova a sentire il fornitore di servizi telefonici per risolvere.
Ciao.
Aggiornamento: desideri maggiori informazioni sugli impianti di allarme con e senza connessione via router wi-fi? Inviaci un’e-mail.
Il router è unico per far funzionare sia telecamere che la centralina?