Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

La migliore protezione antifurto per la veranda

veranda 1Buongiorno,

sto capendo come proteggere l’esterno del mio appartamento: vivo all’ultimo piano di una palazzina di otto, ho un terrazzo in parte coperto da una veranda che rimane spesso aperta. Tutto è facilmente raggiungibile dal tetto condominiale e questo mi crea preoccupazione. Pensavo a una protezione perimetrale, in particolar modo una protezione per le finestre già fornite di grate e per la porta d’ingresso. Vorrei aggiungere anche un sensore volumetrico per l’interno, ma secondo me c’è bisogno anche di qualcosa che intercetti la presenza di estranei sul terrazzo che non procuri falsi allarmi per via di volatili o violente piogge. L’iva sui prodotti antifurto è al 10%?

Grazie

Samuele

 

Salve Samuele,

la veranda andrebbe protetta con sensori a tenda oppure con barriere, così eviteresti falsi allarmi. Anche un sensore volumetrico da esterno è consigliato ma, a differenza degli altri due prodotti, è più esposto a falsi allarmi per via dei volatili e degli agenti atmosferici.

Per quanto riguarda l’iva ti consiglio di rivolgerti al tuo commercialista di fiducia…io so che è possibile applicare l’aliquota del 10% con alcune restrizioni e dichiarazioni, ma non ne sono certo!

Share Button
La migliore protezione antifurto per la veranda
4.2 su 9 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Silvio ha detto:

    Ciao, ci sono delle barriere che coprono anche diverse finestre esposte sullo stesso lato.
    In questo modo puoi proteggere tutto con un’ unica coppia di barriere. Per l’iva al 10% è prevista solo per ristrutturazioni in corso e per ottenere il regime agevolato devi compilare il modellino per l’autocertificazione.
    Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *