Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Marche antifurto casa

In questo dannato mestiere sono talmente tante le variabili da prendere in considerazione che se anche ti trovassi di fronte a centinaia di Marche antifurto casa, in determinate condizioni di stress mentale, probabilmente sarebbe diffcilissimo decidere quale scegliere o meglio, quale sia più adatto alle proprie necessità.

Analizziamo ad esempio in questo caso la tutela di un grande edificio scolastico, si di quelli che si vedono nelle grandi città, con mille o più allievi più l’intero corpo insegnante ed altri lavoratori del comparto scuola.

Orbene, per quanto venga spontaneo chiedersi cosa diavolo centrino gli impianti di allarme casa con la scuola, vi inviterei a riflettere bene, senza fretta.

In un istituto scolastico, specie se di rilevanti dimensioni come quello del caso in analisi sono comunque custoditi beni ed attrezzature la cui somma di valori economici diventa interessante per ladruncoli senza scrupoli.

Si pensi ad esempio alle  LIM, lavagne che oggi come computer si connettono alla rete web ed al numero ingente di computer che sono custoditi nelle aule di informatica su ogni piano dell’istituto.

Viene da se che, in condizioni come questa, ogni Dirigente scolastico chiamato dalla Corte dei Conti ai principi della responsabilità amministrativa debba inevitabilmente valutare il problema della sicurezza della scuola che gli è stata affidata.

In questa accezione, non dimentichiamo che, molto frequentemente poi le scuole così grandi diventano le piazze di spaccio predilette da piccoli spacciatori in considerazione della rilevante platea di potenziali acquirenti immediatamente disponibile.

Infine, altri aspetti determinanti che inducono ad esaminare centinaia di Marche antifurto casa

Si riferiscono alla necessità di inglobare nel concetto di sicurezza scolastica anche la necessità di garantire l’istituto da eventuali intrusioni notturne di vandali che in molti casi hanno distrutto intere scuole, impedendo per giorni il regolare svolgimento delle attività didattiche.

In realtà dinamiche e complesse come quella appena descritta, nella quale ogni singolo elemento deve formare oggetto di valutazione da parte del singolo dirigente scolastico, ben venga per questi ultimi la possibilità di potersi confrontare con molteplici Marche antifurto casa che gli consentano una compiuta valutazione sia dal punto di vista tecnico che economico, considerate, come sempre, le scarsissime risorse assegnate al comparto scuola nel nostro Paese.

Detto questo, un plauso a queste persone che con dedizione ed enorme spirito di sacrificio cercano di far quadrare i conti di un bilancio spesso risicato nel cui ambito, solo di recente, hanno dovuto trovare anche un posticino per le spese relative alla sicurezza.

 

Share Button
Marche antifurto casa
4.4 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *