Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Quali sirene?

Quali sirene?
4.29 su 7 voti

indecisoBuondi, vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e vengo al nocciolo della questione.

Dopo mesi di ricerca sul web di un impianto di allarme di ultima generazione che potesse fornire un adeguato livello di protezione alla nostra casa di campagna, abbiamo orientato la nostra scelta su di un impianto dotato di tecnologia wireless.

Il problema più insidioso che stiamo affrontando è quello relativo al funzionamento anomalo di una delle due sirene che, io ritengo ascrivibile in via principale alla tipologia di materiale da costruzione adottato (nello specifico mattoni pieni).

Infatti, secondo noi,  il segnale wireless mal si concilia con questo tipo di materiali che ostacolano sicuramente la propagazione.

Potete aiutarci?

Grazie.

 

Carissimo,  non serve  una grossa dose di conoscenza ad un modesto conoscitore della materia come il sottoscritto per condividere appieno  l’analisi  tecnica  del problema affrontato.

Altro discorso è invece trovare una adeguata soluzione.

Cominciamo in maniera empirica provando  varie posizioni della sirena al fine di consentirle di comunicare bene con la centralina e, se ciò non bastasse, proverai  ad installare  un amplificatore di segnale.

Speriamo bene e….torna a scrivere se ce ne fosse ancora bisogno.

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Vitruvio ha detto:

    Qual’è il costo di un amplificatore di segnale? Di quanto estende la copertura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *