Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema d’allarme e strani falsi allarmi

• di Mario PaladinoAntifurtiNessun commento

falso_allarmeCiao,

grazie per le tue risposte sempre professionali. Ti spiego il problema: il mio sistema antifurto, da un paio di giorni a questa parte, suona di notte sempre alla stessa ora (2:05), per poi ripetere il falso allarme ogni ora. Sono certo si ripeterà anche stanotte, ma non riesco a individuare la causa. Forse è giusto che tu sappia che durante la giornata, l’antifurto è sempre inserito, ma non si verificano mai falsi allarmi.

Graziano

 

Buonasera Graziano,

se può rassicurarti, ti dico che non sei l’unico utente ad avere questo tipo di problema. Io mi sono fatto l’idea che potrebbe trattarsi di un disturbo di tipo elettrico (per via della ciclicità dell’evento) e il fatto che di giorno tu non abbia questi problemi ne è una conferma.

Dovresti controllare se anche altre apparecchiature elettriche subiscono dei cali di tensione di notte, per poi trovare la sorgente dell’interferenza. Un tentativo potrebbe essere quello di installare un filtro di rete sull’alimentazione della centrale, se si dovesse trattare di una sovratensione, il filtro dovrebbe limitarne gli effetti e rendere così immune l’antifurto. Ovviamente questi sono test e non garanzie di risoluzione del problema, ma dato il costo minimo del materiale, io tenterei.

Fammi sapere
Saluti

Share Button
Sistema d’allarme e strani falsi allarmi
4.49 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *