Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema antifurto per casa e giardino

protezione_giardinoSalve,

ho una villetta indipendente non molto grande con un giardino su due dei quattro lati. La casa si sviluppa su due livelli, al piano terra ci sono tre finestre, un balcone il portone d’ingresso, mentre al piano superiore ci sono due balconi e due finestre che affacciano sul giardino. Tengo a precisare che sia le finestre che i balconi sono controllati grazie a sensori anti intrusione, mentre all’interno ho predisposto, in  punti strategici, dei sensori a raggi infrarossi. Le chiedo se la sicurezza in casa è sufficiente e se posso installare dei sistemi d’allarme anche in giardino. Sono migliori le telecamare o le barriere? Sulle barriere nutro parecchi dubbi perché penso che il passaggio di eventuali animali possa far scattare l’allarme in continuazione.

Un saluto

Luigi

 

Ciao Luigi,

dalla tua descrizione mi pare di capire che la casa è sufficientemente protetta; ottima scelta quella di installare sensori perimetrali sugli ingressi e sensori volumetrici all’interno. Ti consiglio, però, di completare l’impianto con un combinatore telefonico e magari due sirene, una interna e una esterna, per facilitare la segnalazione di un eventuale allarme.

Per la protezione del giardino, invece, devi studiare bene l’ambiente; accertati che lo spazio non sia particolarmente perturbato (presenza di alberi, cespugli, vento) e poi valuta se possono bastare delle barriere o dei sensori a tenda oppure se è opportuno installare sensori più sofisticati. Posso dirti che in commercio esistono sensori con tecnologia pet-detection, capaci di non attivarsi al passaggio di animali di piccola taglia, discorso simile vale per le telecamere allarmate con motion-detection.

Un ulteriore consiglio è quello di collegare il pre allarme alle luci da giardino così, in caso di intrusione notturna, la loro attivazione ti permetterà di capire subito cosa sta succedendo e quindi avvisare in tempo le forze dell’ordine.

Share Button
Sistema antifurto per casa e giardino
4.63 su 8 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. micki ha detto:

    ricordati della funzione di preallarme, è importante

  2. emi ha detto:

    io opterei per delle telecamere bat cam anche in giardino e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *