Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

L’impianto d’allarme non mi soddisfa – Come chiedo un rimborso?

• di Mario PaladinoFisco e leggiNessun commento

Salve,

mi hanno installato un sistema d’allarme che non corrisponde alle mie esigenze e a quelle che erano le mie aspettative. Come posso recuperare i miei soldi?

Ti ringrazio

Giovanni

 

Ciao Giovanni,

troppo vaga la tua domanda; sarebbe da approfondire la tua affermazione “non corrisponde alle mie aspettative”. Se l’impianto non funziona perché c’è un vizio nel prodotto, il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo come previsto nel contratto stipulato o, in mancanza di questo, si può far appello al Codice Civile. Se, invece, l’impianto non protegge adeguatamente la tua casa bisogna capire cosa ti hanno garantito per una certa prestazione e perché questa sia venuta a mancare.

E’ importante capire meglio la natura del problema, se la mancanza è nella progettazione o nell’esecuzione puoi tentare di segnalare per iscritto al venditore il problema e minacciare un’azione legale nel caso in cui il problema non venga risolto. Comunque si tratta di materia legale e una consulenza da parte di un avvocato forse è più indicata.

Share Button
L’impianto d’allarme non mi soddisfa – Come chiedo un rimborso?
5 su 1 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *